Toelettatura Barboncino

In toelettatura il barboncino è sicuramente la razza dove l'esperienza, il talento e la professionalità contano. Alessio Trovato è uno dei migliori toelettatori di Milano per questa razza. Oltre al pelo riccio questa razza ha una maggior propensione alla formazione dei nodi. Nei casi più estremi viene sempre spiegato al cliente il modo migliore per spazzolare il barboncino utilizzando strumenti appositi come la spazzola e il balsamo per inumidire il pelo.

Affidarsi a professionisti toelettatori è essenziale per il barboncino, infatti la sua toelettatura prevede oltre il bagnetto,l'asciugatura del pelo e il taglio unghie anche il controllo dei peli in eccesso all'interno delle orecchie.

Toelettatura barboncini Milano

Toelettatura Barboncino professionale

Indicativamente la frequenza della toelettatura per i barboncini ideale è ogni 3 settimane per avere un pelo lucido e un animale in piena salute.

Consideriamo invece l'avvicinarsi al mondo della toelettatura con piccoli bagnetti entro i primi 6 mesi di vita del cucciolo; successivamente con il pelo adulto (che sostituisce quello da cuccioli dopo i 6 mesi di vita) anche con il taglio a forbice. I tagli del pelo per i barboncini esistono in diverse forme: asian style, commercialeleoncino, inglese...

Alessio saprà accontentare anche gli stili più tecnici.

Il barboncino è un cane che comprende diverse taglie

  • grande

  • media

  • nana

  • toy

La nostra toelettatura professionale è disponibile su appuntamento per tutte le taglie grazie al bagaglio di esperienza di Alessio Trovato con questa razza.​

Prenota ora la tua toelettatura per barboncini a Milano in Corso Vercelli 59, Alessio saprà rispondere alle vostre domande. Ricordatevi di prenotare in anticipo la spa per cani: abbiamo molti clienti a quattro zampe! Approfondisci anche la toelettatura spitz pomerania e volpini cliccando qui.